CLICCA QUI SE NON VISUALIZZI CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER

Newsletter Maggio 2024



Tieniti costantemente informato sulle iniziative organizzate dall'ICE, consultando la sezione EVENTI del sito www.ice.it

Giunto alla quarta edizione, l’accordo ICE - Ocado, il più grande e-tailer agroalimentare, offre alle aziende del settore agroindustria e bevande l'opportunità di diventare fornitori della piattaforma e crescere sul mercato britannico.Approfondisci >>

Ankorstore - marketplace B2B per commercianti indipendenti è tra le eCommerce più note e in crescita in Francia e in tutta Europa, con un transato di 2 miliardi di dollari nel 2023 e un fatturato di 200 milioni di Euro. Approfondisci >>





Se sei un'azienda o un professionista e vuoi consolidare la tua formazione sui tender degli Organismi Internazionali e dell'Unione Europea partecipa in presenza ad una o più tappe territoriali di Tender Lab, un'opportunità per interagire con personalità esperte in materia di gare internazionali, fare networking con le più grandi aziende vincitrici di tender, ascoltare le testimonianze di ospiti come la World Bank, la Banca Africana di Sviluppo e la Banca Asiatica di sviluppo e avere accesso a tutti i servizi offerti.

Approfondisci >>



Il webinar si propone di approfondire le fasi che caratterizzano un progetto di internazionalizzazione partendo dalla scelta del mercato e l’individuazione delle strategie di posizionamento.

Approfondisci >>

Incontri formativi di approfondimento tecnico-specialistico rivolti alle imprese che operano sui mercati internazionali

Approfondisci >>



Nuovo “appuntamento con “Direzione Africa”, il podcast di Agenzia #ICE e @Internationalia S.r.l. che porta alla scoperta dei nuovi mercati africani: il nostro viaggio prosegue parlando del settore delle Infrastrutture e delle Costruzioni.

Approfondisci >>





l'ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva al Singapore Fintech Festival 2024, in programma dal 6 all'8 novembre 2024.

Singapore è il principale hub finanziario del sud-est asiatico e rappresenta un trampolino di lancio per le startup fintech che si affacciano sull'enorme mercato asiatico. Approfondisci >>



l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con ANFIA e AICA / AUTOPROMOTEC, la partecipazione collettiva alla fiera AAPEX, in programma dal 5 al 7 novembre 2024 presso il The Venetian Expo di Las Vegas.. Approfondisci >>



L?Agenzia ICE organizza, in collaborazione con ANFIA e AICA / AUTOPROMOTEC, la partecipazione collettiva alla fiera SEMA, in programma dal 5 all'8 novembre 2024 presso il Las Vegas Convention Center. Approfondisci >>



l'ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva italiana alla Fiera Shoes and Leather 2024, che si svolgerà ad Ho Chi Minh City dal 10 al 12 luglio , Approfondisci >>



L'Agenzia ICE organizza un evento promozionale e d'immagine a Parigi il 31 luglio 2024 presso l'Ambasciata d'Italia.

L’iniziativa è rivolta alle aziende italiane del settore articoli sportivi.

Approfondisci >>



L'Agenzia ICE organizza un seminario a Tirana-Albania il 6 giugno, volto a promuovere la collaborazione tra imprese italiane e albanesi attive nei settori: infrastrutture di trasporto, ambiente, acqua, energia e cultural heritage.

Approfondisci >>



L'Agenzia ICE organizza il Padiglione Italia alla DOWNTOWN DESIGN DUBAI, salone internazionale dedicato al settore arredamento e oggettistica per la casa, che si svolgerà dal 6 al 9 novembre 2024. Approfondisci>>



A favore della filiera tecnologie ambientali ed energie rinnovabili, l'Agenzia ICE organizza una partecipazione collettiva italiana alla 26^ edizione della fiera Wetex, che si svolgerà presso il Dubai World Trade Center (DWTC) dal 1° al 3 ottobre 2024. Approfondisci >>



L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione collettiva di aziende italiane alla fiera "Singapore International Jewelry Expo - SiJE 2024", che si svolgerà dall'11 al 14 luglio 2024, presso Marina Bay Sands Expo & Convention Centre di Singapore.

Approfondisci >>



L'Agenzia ICE organizza il Padiglione Italia alla FARNBOROUGH AIRSHOW 2024 tra le più importanti manifestazioni al mondo per il settore aerospaziale.

Approfondisci >>



L'Agenzia ICE organizza, in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Praga, la Camera di Commercio Italo-Slovacca (CAMIT) e l'associazione di categoria (INCIEN), un workshop itinerante tra Bratislava e Praga dall'11 al 13 giugno 2024 a favore delle filiere legate all'economia circolare.

Approfondisci >>



Prosegue la strategia di supporto al settore brassicolo Made in Italy in Israele promossa da ICE Tel Aviv con un evento dedicato al settore delle birre artigianali italiane, finalizzato alla diffusione del prodotto presso i professionisti del settore.

Approfondisci >>



L'Agenzia ICE organizza la partecipazione collettiva di aziende italiane a Beauty Istanbul, che si terrà all'Istanbul Congress Center & Lutfi Kirdar & Istanbul Hilton dal 2 al 4 ottobre 2024.

Approfondisci >>



L'Agenzia ICE organizza una partecipazione collettiva alla prossima edizione di Révélations - Biennale Internationale Métiers d’Art et Créations.

Approfondisci >>



L'Agenzia ICE organizza la partecipazione collettiva alla Gourmet Selection Paris 2024, che si svolgerà il 15 e 16 settembre presso il centro fieristico Paris Expo Porte de Versailles. La partecipazione è riservata alle aziende che presentano un'offerta di prodotti fine food, ed è subordinata all'approvazione finale da parte del Comitato di Selezione dell'Ente Fiera.

Approfondisci >>



L'Agenzia ICE collabora con una delle principali riviste digitali del settore design e arredo in Israele per rafforzare l’immagine del prodotto italiano nel mercato israeliano e permettere a nuove aziende di testare l’interesse di mercato attraverso una vetrina virtuale ad alto valore aggiunto.

Approfondisci >>



L'Agenzia ICE organizza una partecipazione di aziende al Principale evento business per l'industria del videogiochi.

Approfondisci >>



L'Agenzia ICE organizza la partecipazione collettiva alla fiera GLASSBUILD AMERICA 2024, che si terrà presso il Kay Bailey Hutchison Convention Center di Dallas dal 30 settembre al 2 ottobre in collaborazione con l'Associazione di categoria GIMAV, Associazione italiana dei fornitori macchine, impianti, accessori e prodotti speciali per la lavorazione del vetro.

Approfondisci >>



L'Agenzia ICE organizza la partecipazione collettiva italiana a GAMESCOM 2024, evento leader internazionale nel settore dei videogiochi, che si svolgerà a Colonia, dal 21 al 25 agosto 2024.

Approfondisci >>



Nell'ambito della partecipazione italiana come Paese Ospite d'onore all'edizione 2024 di Buchmesse, l' Agenzia ICE organizza il Padiglione Italia alla fiera che si svolgerà presso il Centro Fieristico di Francoforte, dal 16 al 20 ottobre 2024.

Approfondisci >>